Novanight Dolce Sonno - una tisana solubile per dormire (2022)

Novanight Dolce Sonno - una tisana solubile per dormire (1)

Novanight Dolce Sonno - una tisana solubile per dormire (2)

Novanight Dolce Sonno è un piacevole momento di relax da dedicare a sé stessi prima di coricarsi. Grazie alla sua Tripla Azione assicurata da melatonina, per favorire l’addormentamento, estratti di melissa 100% vegetali, per favorire il rilassamento, e magnesio, per ridurre la stanchezza al risveglio, diventerà presto un rituale benefico senza che crei abitudine.

La nuova idea di integratore per dormire di Novanight: Novanight Dolce Sonno è come una tisana per dormire: si scioglie in acqua calda

Novanight Dolce Sonno Tripla Azione non è solo un integratore alimentare che favorisce l’addormentamento, ma rappresenta una calda coccola da dedicarsi la sera prima di andare a dormire. Questo integratore alimentare, che contiene anche camomilla, può essere assunto come una tisana: si tratta infatti di una polvere solubile da sciogliere in acqua calda.

La tripla azione di Novanight Dolce Sonno viene assicurata dai suoi ingredienti: la melatonina aiuta a ridurre il tempo di addormentamento, gli estratti 100% vegetali di melissa favoriscono il rilassamento e il magnesio diminuisce il senso di stanchezza e affaticamento al risveglio.

Grazie alla melatonina, la camomilla e il gusto di miele e limone, potrai non solo allontanarti dalle preoccupazioni e dallo stress prima di coricarti, creando un piacevole rituale da ripetere quotidianamente, ma anche goderti una calda tisana solubile dal piacevole sapore.

Il rito di preparazione della tisana solubile per dormire inizia spegnendo la televisione e allontanandosi dai dispositivi tecnologici per poter liberare la mente e iniziare a concentrarsi su sé stessi e sulle sensazioni del proprio corpo. Liberarsi delle preoccupazioni e prendere le distanze da ciò che genera stress aiuterà a rilassarsi e a godersi al meglio l’effetto distensivo di Novanight Dolce Sonno, un prezioso alleato per dormire sonni tranquilli.

Prenditi un momento di relax prima di dormire: come assumere la tisana solubile Novanight Dolce Sonno:

Novanight Dolce Sonno può essere preparato come una normale tisana rilassante: bisogna versare il contenuto della bustina in una tazza di acqua calda (100 ml) e mescolare.

Preparare una tazza di Novanight Dolce Sonno, magari dopo un bel bagno caldo, oppure accoccolati sul divano con una coperta, crea un rituale del sonno da ripetere ogni sera per ritagliarsi un momento in cui dedicarsi al proprio benessere e affrontare al meglio il giorno successivo grazie a una piacevole dormita.

Il gusto miele e limone rende questa tisana solubile per dormire ancora più gustosa per un momento rilassante, soprattutto durante le fredde sere invernali. Per non rinunciare al proprio momento di relax prima di addormentarsi, soprattutto durante il periodo estivo, si può sorseggiare una tazza di Novanight Dolce Sonno in acqua fredda.
L'assunzione di questa tisana solubile per dormiredeve essere sempre abbinata a uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata.

Novanight Dolce Sonno - una tisana solubile per dormire (3) Novanight Dolce Sonno - una tisana solubile per dormire (4)


Ingredienti

Novanight Dolce Sonno tripla azione è un integratore alimentare per dormire che contiene ingredienti di origine naturale: Fruttosio; Magnesio citrato; Magnesio pidolato; Magnesio ossido; estratto secco di foglie di Melissa (Melissa Officinalis L., maltodestrine); agente acidificante: acido citrico; agente antiagglomerante: biossido di silicio; estratto secco di infiorescenze di Camomilla (Matricaria Chamomilla L., maltodestrine, biossido di silicio); aromi; melatonina.
Novanight Dolce Sonno è tisana solubile per dormire senza aromi artificiali, glutine, lattosio e coloranti.


Informazioni nutrizionali

Informazioni nutrizionali Per 1 bustina VNR* per 1 bustina
Magnesio 130 mg 34,67%
Melatonina 1 mg -
Estratto di foglie di Melissa
Equivalente di pianta essiccata
114 mg
343 mg
-
Estratto di fiori di camomilla
Equivalente di pianta essiccata
60 mg
96 mg
-

*VNR: Valore Nutritivo di Riferimento

FAQ

L’intera gamma è costituita da integratori alimentari per dormire caratterizzati dalla Tripla Azione.

Novanight Tripla Azione con melatonina a rilascio rapido è in formato compresse ed è dotato di una tecnologia che gli permette di rilasciare la melatonina entro i primi 15 minuti dall’assunzione. È il formato adatto a chi cerca una soluzione per addormentarsi più rapidamente, senza però rinunciare ai benefici della Tripla Azione. Da prendere giusto prima di andare a dormire.

Novanight Dolce Sonno Tripla Azione è la tisana solubile da gustare prima di andare a dormire da sciogliere in una tazza di acqua calda al gradevole gusto miele e limone. È un piacevole momento di relax da dedicarsi per addormentarsi e prepararsi al meglio ad una buonanotte.

Novanight Tripla Azione Bustine per dormire è il formato orosolubile adatto a chi cerca una soluzione pratica, da avere sempre con sé e che si sciolga velocemente in bocca al gradevole gusto camomilla e agrumi. Da prendere poco prima di coricarsi.

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare che aiuta a ridurre il tempo necessario ad addormentarsi (grazie alla melatonina), favorisce il rilassamento (grazie agli estratti di melissa) e contribuisce a ridurre la stanchezza al risveglio e affaticamento (grazie al magnesio).

Per chi è Novanight® Dolce Sonno?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare indicato per gli adulti che hanno difficoltà a dormire e che vogliono dedicarsi un piacevole momento di relax per favorire l’addormentamento, grazie alla melatonina.

Novanight® Dolce Sonno è un farmaco? Serve la ricetta medica per Novanight® Dolce Sonno?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione non è un farmaco, bensì un integratore alimentare a base di melatonina (1 mg), melissa (114 mg), camomilla (60 mg) e magnesio (130 mg). Non è quindi necessaria alcuna ricetta medica per richiederlo.

Quando prendere Novanight® Dolce Sonno?

Si suggerisce di assumere 1 bustina al giorno, da sciogliere in una tazza d’acqua calda (100 ml) e mescolare, poco prima di andare a dormire. L’effetto benefico della melatonina sulla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno si ottiene con 1mg poco prima di coricarsi.

L’assunzione di Novanight® Dolce Sonno può creare abitudine?

No, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare che non crea abitudine.

L'assunzione di Novanight® Dolce Sonno prima di dormire può causare sonnolenza il giorno successivo?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione non dà effetti di sonnolenza durante il giorno successivo all'assunzione.

Novanight® Dolce Sonno può essere adatto per turnisti o persone che svolgono lavori notturni?

Sì, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione può essere utilizzato anche da turnisti o persone che svolgono lavori notturni per conciliare il sonno.

Posso utilizzare Novanight® Dolce Sonno per alleviare gli effetti del jet lag?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione ti aiuta a ritrovare il tuo naturale ciclo del sonno: può quindi essere utilizzato anche in caso di effetti da jet lag.

Quali sono le componenti di Novanight® Dolce Sonno?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare a base di melatonina (1 mg), melissa (114 mg), camomilla (60 mg) e magnesio (130 mg). Scopri tutti gli ingredienti degli integratori per dormire Novanight.

Vi sono avvertenze di prodotto per Novanight® Dolce Sonno?

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Le persone sotto controllo medico, le donne in gravidanza o che allattano al seno devono chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere Novanight® Dolce Sonno. Si consiglia di non guidare o utilizzare macchinari dopo aver preso Novanight® Dolce Sonno Tripla azione.

Novanight® Dolce Sonno funziona?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare a base di melatonina, melissa, camomilla e magnesio. La sua tripla azione, studiata sulle tre fasi del sonno, funziona proprio come aiuto per ritrovare il tuo naturale ciclo del sonno.

Posso utilizzare Novanight® Dolce Sonno in gravidanza o durante l'allattamento?

Le donne in gravidanza o che allattano al seno devono chiedere consiglio al proprio medico di fiducia prima di assumere questo integratore alimentare.

Novanight® Dolce Sonno può essere assunto da soggetti diabetici?

In caso di diabete è consigliato chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere questo integratore alimentare.

Novanight® Dolce Sonno interagisce con altri farmaci?

Le persone sotto controllo medico dovrebbero chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere integratori per dormire.

Novanight® Dolce Sonno può essere combinato con antidepressivi?

Le persone sotto controllo medico dovrebbero chiedere il parere del proprio medico prima di assumere integratori alimentari per dormire.

Posso somministrare Novanight® Dolce Sonno a un bambino con difficoltà ad addormentarsi?

No, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare esclusivamente per adulti.

I sonniferi possono essere sostituiti da Novanight® Dolce Sonno?

No, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore per dormire meglio la notte e non sostituisce un farmaco. Non interrompere il trattamento farmacologico senza chiedere consiglio al medico.

Dove posso comprare Novanight Dolce Sonno?

Novanight® Dolce Sonno Tripla azione può essere acquistato in tutte le migliori farmacie e parafarmacie e sui principali siti e-commerce.

Come conservare Novanight Dolce Sonno?

Conservare a temperatura compresa tra 8°C a 25°C, in luogo asciutto e al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Novanight Dolce Donno contiene edulcoranti?

Sì, Novanight Dolce Sonno contiene edulcoranti.

Novanight Dolce Sonno contiene profumi, fragranze e/o aromi?

Sì, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione è un integratore alimentare al gradevole gusto di miele e limone.

Novanight® Dolce Sonno contiene coloranti?

No, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione non contiene coloranti.

Novanight® Dolce Sonno contiene lattosio?

No, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione non contiene lattosio.

Novanight Dolce Sonno contiene glutine?

No, Novanight® Dolce Sonno non contiene glutine.

Novanight Dolce Sonno contiene zuccheri?

Sì, Novanight® Dolce Sonno Tripla azione contiene zucchero (fruttosio).

FAQs

Quanto tempo prima prendere Novanight? ›

Come si assume Novanight

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, da prendere la sera da 30 minuti ad 1 ora prima di coricarsi, da deglutire con una modesta quantità di acqua. E' consigliabile proseguire il trattamento per 15 giorni.

Come prendere Novanight bustine? ›

1 bustina monodose al giorno da prendere al bisogno, la sera prima di coricarsi. NOVANIGHT BUSTINE TRIPLA AZIONE può essere posto direttamente sulla lingua senz'acqua, oppure può essere disciolto in una tazza di acqua fredda e zucchero a piacere.

Quanto costa Novanight in bustine? ›

Sanofi Novanight Tripla Azione Bustine a partire da 6,00 €

Quanto costa in farmacia il Novanight? ›

Novanight Tripla Azione Sonno € 11,20 prezzo Farmacia Fatigato.

A cosa serve NovaNight? ›

Integratore alimentare con la combinazione Trinova Complex, studiata sulle 3 fasi del sonno, che contiene: -Melatonina: aiuta a ridurre il tempo necessario ad addormentarsi. -Estratti di papavero della California e di melissa (100% di origine vegetale): favoriscono la diminuzione dei risvegli notturni.

Cosa succede se prendo due NovaNight? ›

L'assunzione di dosi eccessive può causare disturbi del sonno, è possibile che si verifichino abitudini anomale di sonno e di risveglio.

Cosa fare in caso di risvegli notturni? ›

Evitare alcol, sigarette, caffeina e pasti abbondanti la sera, soprattutto nelle ore prima di coricarsi. Ridurre l'uso di dispositivi elettronici prima di andare a letto e cercare di non usarli mai quando si è a letto.

Quanto dura Novanight? ›

Si consiglia un trattamento di 15 giorni, da ripetere se necessario.

Qual è il miglior farmaco per dormire? ›

I farmaci più usati, esattamente come per scopo ansiolitico, sono le benzodiazepine. Esistono poi alcuni derivati benzodiazepinici (Dalmadorm, Felison, Halcion, Minias, Roipnol, ecc.) e altri farmaci che, pur avendo composizione diversa dalle benzodiazepine, hanno un effetto sedativo (Nottem, Stilnox, Buspar, ecc.).

Quanto tempo ci mette la melatonina a fare effetto? ›

La produzione di melatonina è infatti maggiore durante la notte, in particolare fra le ore 2 e le ore 4, e si riduce in seguito all'esposizione alla luce del giorno.

Dove si compra Novanight? ›

in vendita online su www.tuttofarma.it Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

A cosa serve la camomilla con melatonina? ›

A base di Melatonina, Camomilla e Passiflora, il mix perfetto di gusto e funzionale per favorire la qualità del sonno e contribuire a ridurre i tempi di addormentamento.

Quando prendere Sedatol notte? ›

poco prima di andare a letto, contribuisce alla riduzione del tempo necessario per addormentarsi, assunta ad una dose di almeno 0,5 mg. prima di coricarsi il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione, contribuisce a ridurre gli effetti del jet-lag.

Quanto costa Novanight 30 compresse? ›

Novanight 30 compresse a € 10,74 su Farmacia Pasquino.

Come aumentare le ore di sonno? ›

La chiave del vero riposo sta nelle ore di sonno profondo: ecco alcuni trucchi per incrementarlo
  1. Il sonno profondo può essere facilmente raggiungibile. ...
  2. Allenamento quotidiano, non prima di andare a letto. ...
  3. Occhio a cosa mangi… ...
  4. Prova lo yoga per migliorare il sonno. ...
  5. Evitare i caffè prima di andare a dormire.

Quale integratore prendere prima di dormire? ›

Il Luppolo e la Valeriana con le loro azioni rilassanti, favoriscono il sonno e ne migliorano la qualità. Calmante e rilassante, la Melissa è conosciuta per i suoi effetti benefici sulla qualità del sonno. La Vitamina B6 infine, contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso e aiuta a ridurre la fatica.

Cosa comprare in farmacia per dormire? ›

  • Vicks zzquil natura.
  • Melatonina dispert.
  • Novanight tripla azione.
  • Pineal notte.
  • Melatonina zinco selenio Pierpaoli.
  • Sedatol bustine.
7 Jan 2020

Cosa fare se non si riesce a dormire? ›

Cosa Fare
  1. Rilassarsi. ...
  2. Praticare yoga o corsi di rilassamento.
  3. Seguire uno stile di vita corretto.
  4. Individuare la causa responsabile dell'insonnia prima di intraprendere qualsiasi terapia.
  5. Andare a dormire circa sempre alla stessa ora.

Cosa fa la melatonina al cervello? ›

Ormone naturale

La melatonina (chimicamente N-acetil-5-metossitriptammina) è un ormone prodotto dall'ipofisi, una ghiandola posta alla base del cervello. Agisce sull'ipotalamo e ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia, nell'uomo e nell'animale.

Cosa fare se si soffre di insonnia? ›

10 Regole per sconfiggere l'insonnia
  • Andare a letto e svegliarsi al mattino sempre alla stessa ora;
  • Evitare i sonnellini durante la giornata;
  • Non restare svegli a letto per più di 10 minuti. ...
  • Non guardare la tv o leggere a letto, per evitare di associare il letto alla veglia e non al sonno;

Quanto tempo ci mette la melatonina a fare effetto? ›

La produzione di melatonina è infatti maggiore durante la notte, in particolare fra le ore 2 e le ore 4, e si riduce in seguito all'esposizione alla luce del giorno.

Qual è il miglior farmaco per dormire? ›

I farmaci più usati, esattamente come per scopo ansiolitico, sono le benzodiazepine. Esistono poi alcuni derivati benzodiazepinici (Dalmadorm, Felison, Halcion, Minias, Roipnol, ecc.) e altri farmaci che, pur avendo composizione diversa dalle benzodiazepine, hanno un effetto sedativo (Nottem, Stilnox, Buspar, ecc.).

Cosa fare in caso di risvegli notturni? ›

Evitare alcol, sigarette, caffeina e pasti abbondanti la sera, soprattutto nelle ore prima di coricarsi. Ridurre l'uso di dispositivi elettronici prima di andare a letto e cercare di non usarli mai quando si è a letto.

Cosa fare per favorire il sonno? ›

Le nuove buone abitudini da seguire per riposare meglio
  1. Consuma a cena alimenti ricchi di triptofano e magnesio. ...
  2. Bevi una bevanda calda prima di andare a dormire. ...
  3. Fai un bagno rilassante con sali di Epsom. ...
  4. Pratica yoga. ...
  5. Fai esercizi di respirazione. ...
  6. Leggi un libro. ...
  7. Tieni un diario giornaliero. ...
  8. Tieni la luce soffusa.

Perché la melatonina non mi fa dormire? ›

Una delle motivazioni per le quali non riusciamo ad addormentarci potrebbe essere quella di avere il ciclo di produzione della melatonina alterato. Ovvero produciamo melatonina durante il giorno e non al momento di andare a dormire. Il buon riposo però può essere ostacolato anche da dei disturbi del sonno.

Cosa fare se non si riesce a dormire? ›

Cosa Fare
  1. Rilassarsi. ...
  2. Praticare yoga o corsi di rilassamento.
  3. Seguire uno stile di vita corretto.
  4. Individuare la causa responsabile dell'insonnia prima di intraprendere qualsiasi terapia.
  5. Andare a dormire circa sempre alla stessa ora.

Cosa fa la melatonina al cervello? ›

Ormone naturale

La melatonina (chimicamente N-acetil-5-metossitriptammina) è un ormone prodotto dall'ipofisi, una ghiandola posta alla base del cervello. Agisce sull'ipotalamo e ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia, nell'uomo e nell'animale.

Quale frutta contiene melatonina? ›

Quali sono i cibi ricchi di melatonina

È contenuta prevalentemente negli alimenti di origine vegetale come l'avena, il mais, le mandorle, il cacao, le mele, le ciliegie, lo zenzero, le banane, l'ananas, le arance e le noci.

Cosa bisogna mangiare per aumentare la melatonina? ›

Alcuni frutti e cereali come banane, uva, riso, grano, orzo, avena (ricca altresì di calcio e magnesio, sali minerali), olio extravergine di oliva sono ricchi in melatonina. Questi alimenti andrebbero assunti di sera prima di coricarsi per favorire il rilassamento e la normale funzionalità del sonno.

Quando preoccuparsi per l'insonnia? ›

Bisogna sempre ricordare che l'insonnia è un disturbo che a lungo andare può essere invalidante e va quindi affrontato con serietà e professionalità. È bene quindi preoccuparsi quando si pensa di soffrire di insonnia, in particolar modo quando alla mancanza di sonno si associano anche altri disturbi.

Cosa significa svegliarsi tra le 3 e le 5? ›

Svegliarsi tra le 3 e le 5 del mattino può significare che un Potere Superiore ti sta raggiungendo. Questo meridiano è legato ai polmoni e alle emozioni di tristezza. Svegliarsi in questo periodo potrebbe significare che un Potere Superiore ti sta segnalando in modo da guidarti verso il tuo scopo più alto.

Quante ore di sonno a 70 anni? ›

Adulti (26-64): la durata raccomandata non cambia e rimane di 7-9 ore. Adulti più anziani (65+): la durata raccomandata è di 7-8 ore (nuova categoria di età)

Perché ci si sveglia alle 4 di notte? ›

Questo vuol dire che avete problemi alla tiroide, al sistema endocrino in generale o anche a quello immunitario: se fate fatica a dormire, anche se siete molto stanchi, dovete indagare in questo senso.

Perché mi sveglio alle 3 di notte? ›

Chi si sveglia sempre tra l'1:00 e le 3:00 di notte potrebbe aver accumulato troppa rabbia. Questa è la fascia oraria legata al fegato, organo deputato alla produzione della bile. Bisogna cercare di capire se si è arrabbiati con qualcuno per poter sfogare i sentimenti e riuscire finalmente ad addormentarsi.

Perché ci si sveglia sempre alle 2 di notte? ›

Questo qualcosa è legato ai nostri meridiani energetici, che a loro volta sono legati all'orario. Quando frequentemente ci svegliamo alla stessa ora della notte, vuol dire che c'è un blocco energetico, ovvero un problema, su un particolare organo del corpo.

Cosa bere per riuscire a dormire? ›

Caffè decaffeinato o d'orzo, tè deteinato, bibite senza caffeina e zucchero; Tisane a base di erbe rilassanti come camomilla, melissa, malva, biancospino, tiglio, etc. da bere tiepide o anche fresche preferibilmente senza aggiunta di zucchero.

Top Articles

Latest Posts

Article information

Author: Barbera Armstrong

Last Updated: 01/02/2023

Views: 5743

Rating: 4.9 / 5 (59 voted)

Reviews: 82% of readers found this page helpful

Author information

Name: Barbera Armstrong

Birthday: 1992-09-12

Address: Suite 993 99852 Daugherty Causeway, Ritchiehaven, VT 49630

Phone: +5026838435397

Job: National Engineer

Hobby: Listening to music, Board games, Photography, Ice skating, LARPing, Kite flying, Rugby

Introduction: My name is Barbera Armstrong, I am a lovely, delightful, cooperative, funny, enchanting, vivacious, tender person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.